CAMILLA MASTRANGELO

camillamastrangelo

Camilla Mastrangelo è nata a Venezia-Mestre il 8.10.1971.

E’ entrata a far parte dello Studio nel 1997, ed è associata dal 2015.

Ha maturato una significativa esperienza nel settore del diritto civile, con particolare riferimento al settore della responsabilità civile e del diritto delle assicurazioni, fornendo consulenza ed assistenza legale a importanti compagnie di assicurazione operanti sul territorio nazionale, in particolar modo in sede giudiziale, affrontando contenziosi in materia di responsabilità professionale, in particolare medica, responsabilità dell’appaltatore e responsabilità da cose in custodia, anche da parte della P.A., nonché in materia di infortunistica stradale.

Ha trattato il contenzioso relativo alla responsabilità in materia di danni da emotrasfusioni (epatite C e virus HIV).

Ha curato per anni, in maniera esclusiva, il contenzioso in materia di risarcimento danni da esposizione all’amianto (placche pleuriche e mesoteliomi), nonché il contenzioso in materia di risarcimento danni per infortuni sul lavoro.

Da oltre un decennio si occupa anche di diritto di famiglia, e dunque di separazioni, consensuali e giudiziali, procedimenti per divorzio, congiunto e contenzioso, procedimenti di mantenimento di figli naturali, procedimenti per dichiarazione giudiziale di paternità o maternità, procedimenti alimentari, controversie attinenti a rapporti di convivenza.

Dal 2013 ha la procura generale alle liti per primarie società di fornitura di energia elettrica e gas, di cui cura l’attività di recupero crediti giudiziale.

Dal 2015 è fiduciaria di alcune aziende sanitarie della Regione Veneto, per la quale svolge attività di consulenza ed assistenza in materia civile.

Svolge e ha sempre svolto attività contenziosa, anche davanti alle Magistrature Superiori.
Relatrice in convegni in materia di responsabilità sanitaria organizzati dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Venezia.

Formazione ed esperienze professionali

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna, Alma Mater Studiorum, anno 1996.

Pratica professionale svolta presso lo Studio Legale Chersevani di Mestre, di cui è associata dal 2015.

Abilitazione

Iscritta all’albo degli Avvocati di Venezia dal 22.11.2000.

Iscritta all’Albo Cassazionisti dal 23.6.2017.

Aree di attività

  • Responsabilità civile
  • Diritto delle assicurazioni
  • Diritto di famiglia
  • Diritto delle locazioni e del condominio
  • Recupero crediti
  • Esecuzioni civili, mobiliari ed immobiliari
  • Consulenza in materia di Codice del Consumo, clausole vessatorie, diritto di recesso o ripensamento, prodotto difettoso e garanzia prodotti, diritto alla restituzione.